Blues House Milano

Blues House Milano: nasce da subito su un progetto ben definito: tutto intorno alla musica dal vivo (blues, r'n'b, r'n'r, rock-blues) e ballo. Il locale è una via di mezzo fra una discoteca, una sala di ascolto e una birreria.

Quando passi di li non passa inosservato, il richiamo della musica non è casuale, infatti, è in funzione di essa che è stato individuato lo spazio e concepito l'ambiente. Quando il Blues House è stato inaugurato il 17 dicembre 1992, ha rappresentato un momento di innovazione in termini musicali e di spazio. La location è collocata in un capannone, con spazi aperti e differenziati, con pochi posti a sedere (tavolini, sedie e panche metalliche perimetrali) e aree dove stare in piedi a bere e chiacchierare o seguire ritmicamente la musica e ballare), arredo essenziale e spartano (largo uso di ferro, elementi di arredo di archeologia industriale), lungo e imponente bancone con zona mescita e zona food, palco ampio e super attrezzato per i concerti.

MUSICA DAL VIVO BLUES HOUSE MILANO

Il Blues House nasce come circolo in attesa della licenza. Nel 1994 ci sono stati parecchi interventi intimidatori con relativi verbali da parte della vigilanza urbana che, per fortuna, sono cessati con l'acquisizione della licenza. Per tutti questi anni di attività il Blues House è diventato il principale punto di riferimento per la musica dal vivo soprattutto blues, r'n'b, r'n'r, rock-blues. Il tempio del blues a Milano negli ultimi anni si è trasformato in un live music club e si è aperto anche ad altri generi musicali, soprattutto rock. Qui si esibiscono cover band ma anche artisti italiani e internazionali di richiamo. Dalle ore 22:00, dopo i live, vanno in scena i dj set. Aperto solo il venerdì e il sabato, le altre sere solo se sono in programma concerti o eventi.

CONCERTI LIVE BLUES HOUSE MILANO

Tra le numerose opportunità d'intrattenimento e svago che Milano può offrire come alternativa alla solita 'serata devasto' in discoteca, vera e propria chicca per gli appassionati di musica dal vivo e cultori nostalgici del buon vecchio rock degli anni d'oro è la Blues House. Non lasciatevi ingannare dall'aspetto anonimo del capannone che ospita questo particolarissimo locale situato al civico 26 di via Sant'Uguzzone. Non solo il suo interno merita decisamente il disturbo di una visita, ma l'atmosfera effervescente che regna durante i concerti e gli eventi musicali ha un potere trainante incredibile e può dare seri problemi di dipendenza. Comodamente seduti intorno ad uno dei tavolini di cui è disseminato il locale potrete godere le performances delle numerose tribute band che ogni sera si esibiscono sull'ampio palco illuminato da neon colorati o scatenarvi nello spazio dedicato a chi preferisce assistere agli spettacoli in piedi a pochi centimetri di distanza dagli artisti.

FINGER FOOD BLUES HOUSE MILANO

Se dovesse venirvi fame poi, le piadine e i panini che sulla carta portano i nomi di generi musicali saranno in grado di soddisfare i desideri dei più golosi e riempire lo stomaco più insaziabile in attesa di concludere in bellezza con uno degli ottimi cocktail che vengono preparati dietro al bancone sterminato in stile american bar. C'è la possibilità di prenotare tavoli e privé che potrebbe tornare comoda in vista di serate particolarmente movimentate, ad esempio quelle dedicate alle riprese del "Tribute Band Show" che va in onda sul canale La3 proprio in diretta dal palco della Blues House.

Cosa dire di più? Provare per credere, o meglio, provare per lasciarsi travolgere dalla follia sfrenata delle notti psichedeliche made in Blues House Milano.

Info & Reservations

+39. 338.4085619

+39. 366.8260162

info@festeamilano.it

English & Russian Speaker

+39. 339.5971144

Ricerca geografica

Zona1 Zona2 Zona3 Zona4 Zona5 Zona6 Zona7 Zona8 Zona9 Zona10 Zona11 Zona12 Zona13 Zona14 Zona15 Zona16 Zona17 Zona18 Zona19

Servizi

Location

Specialità

Festività

Hai una struttura e vuoi pubblicizzarla su festeamilano.it?

Scrivici all'indirizzo: info@festeamilano.it
Oppure chiamaci: (+39) 0239314247

Verrai subito ricontattato da un nostro agente.

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter!*

*Iscrivendoti dichiari di aver letto e accettato le note sulla privacy