Magazzini Generali Milano

Magazzini Generali Milano: è uno spazio che crea mode/tendenze che vanno al di là del concetto di struttura, dando un nuovo modo di approccio alla filosofia del tempo libero.

Un luogo interamente dedicato alla musica con lo sguardo rivolto alle novità del panorama musicale mondiale. E' una realtà unica nel suo genere, la prima in assoluto in Italia. Inadeguato, quindi, parlare di una semplice location. Più appropriatamente si potrebbero definire uno spazio multimediale dove in tutti i sensi possiamo essere stimolati, superando le classiche caratteristiche di barriere del locale in senso canonico.

Il locale nasce a Milano nell'autunno del 1995 all'interno di un complesso di magazzini dei primi del '900 serviti e raccordati alle Ferrovie dello Stato. Tra i numerosi spazi presenti in quest'area è stato scelto, per realizzare il locale, un vecchio deposito degli anni '30. Il suo sviluppo è su due piani. Un grande main floor di 1000 mq dove è presente un palcoscenico di 100 mq, un lungo bar di 18 metri, una pista da ballo di 200 mq e un soppalcozone che ospita divani, tavolini e sedie.

DISCOTECA MAGAZZINI GENERALI MILANO

Un basement di 300 mq con un altro bar, una seconda pista da ballo e un'altra zona con poltrone e divani. Magazzini Generali è stato realizzato pensando ai locali di una metropoli internazionale creando uno spazio per il divertimento puro, che coniuga musica e cultura differenziandosi anche in questo dalle discoteche tradizionali e originali che ha portato il locale a diventare un punto di riferimento per la scena internazionale.

Uscendo dai Magazzini, l'impressione è di tornare indietro negli anni. Le file di capannoni un tempo adibiti ad attività artigianali e a deposito merci per la vicina ferrovia, sono stati recuperati e ospitano attualmente nuove attività produttive, il cui prodotto finale è un nuovo approccio culturale alla filosofia del tempo libero. Innumerevoli continuano ad essere i riconoscimenti.

Chemical Brothers, Timo Maas, Sven Vath, Dimitri from Paris, Cassius, Ivan Smagghe, Carl Craig,Tim Baker, Felix da Housecat, Deep Dish, Basement Jaxx, 2manydjs, Carl Cox e Tiga sono solo alcuni dei nomi tanti nomi che sono saliti in consolle ai Magazzini, il palcoscenico di ben 100 mq in questi 10 anni d’attività ha ospitato concerti, presentazioni, anteprime musicali, feste, eventi e spettacoli teatrali.

CONCERTI MAGAZZINI GENERALI MILANO

Dal 2001 al 2005 è stata la location settimanale della diretta dei concerti di Radio Due. Tra i molti artisti che si sono esibiti sul palco dei Magazzini ricordiamo: Roisin Murphy, Gotan Project, Roni Size, Rapture, Coldcut, LCD Soundsystem, Air, Mattafix. Nel 2005 i Magazzini Generali hanno vinto il premio MTV Clubbing, best club 2005.

La discoteca Magazzini Generali di Milano,  è un realtà unica nel suo genere, la prima in assoluto in Italia. Prima di tutto per la location, che la distingue dalle altre discoteche di Milano per la sua grandezza. Infatti, la discoteca Magazzini Generali di Milano, vanta di una superficie di oltre 1000 mq, suddivisa su due livelli. Al livello superiore, vi è la sala concerti, la zona tavoli e il lungo bancone, dove poter bere, chiacchierare, ballare o seguire uno degli innumerevoli grandi nomi della musica che si avvicendano sul palco, mentre al livello inferiore domina la dance hall.

SERATE MAGAZZINI GENERALI MILANO

 
Il mercoledì l'ingresso è gratuito, mentre il venerdì e il sabato, serate in stile London fashion, riservato a ospiti di spicco internazionale e alla musica pop, dance, house, revival, funk. I Magazzini Generali sono una realtà unica nel suo genere, la prima in assoluto nel nostro paese.

Informazioni e Prenotazioni

+39 3668260162
+39 3384085619

info@festeamilano.it

Ricerca geografica

Zona1 Zona2 Zona3 Zona4 Zona5 Zona6 Zona7 Zona8 Zona9 Zona10 Zona11 Zona12 Zona13 Zona14 Zona15 Zona16 Zona17 Zona18 Zona19

Servizi

Location

Specialità

Festività

Hai una struttura e vuoi pubblicizzarla su festeamilano.it?

Scrivici all'indirizzo: info@festeamilano.it
Oppure chiamaci: (+39) 0239314247

Verrai subito ricontattato da un nostro agente.

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter!*

*Iscrivendoti dichiari di aver letto e accettato le note sulla privacy