Notthingam Forest Milano

Notthingam Forest Milano: è un minuscolo bar in abiti tropicali che si accede col contagocce, aspettando pazientemente il proprio turno fuori dalla porta perché il padrone di casa, Dario Comini, è uno straordinario inventore di drink e un suo cocktail è sempre un’esperienza nuova ed elettrizzante. A due passi dal centro, sorge il Nottingham Forest, un pub il cui nome deriva da uno dei più famosi bar dei Caraibi, che si ispirava ai pub dei dominatori britannici nel nome e nell'arredamento, ma era costruito con decorazioni e materiali tipici dei tropici.

Un locale unico nel suo genre, con le sue perle soddisfa i palati più raffinati, grazie ai buonissimi cocktail: dall'elite, a base di perle, all'assenzio, al raro kopy luwak coffe, prodotto dai semi di caffè digeriti ed espulsi da scoiattoli di sumatra. Un vero cocktail bar a Milano. I Nottingham Cocktail bBr sono locali in stile "fusion",ossia locali che fondono nell'arredamento stili orientali, caraibici e africani, generando uno stile globale.

COCKTAIL BAR NOTTINGAM FOREST MILANO

Molti di voi ritroveranno tra gli oggetti appesi o tra quelli che arredano i locali pezzi di "memorie" originali, ricordi di viaggi in paesi lontani. Non si accettano prenotazioni ne compagnie numerose,l'accesso al locale è consentito solo ed esclusivamente previa l'eventuale attesa in loco del posto disponibile. Lo steward alla porta gestisce l'eventuale fila di attesa senza nessun tipo di prenotazione.

E' il tempio del cocktail a Milano. Qui, shakerare cocktail non è un'operazione banale ma un'arte che abbraccia tre generazioni: non a caso i premi vinti dal barman Dario Comini non si contano più. I cocktail sono davvero sorprendenti e curati nei minimi particolari. Tra i drink più originali c’è il Tempest, nelle varietà chocolat, vanil e spice, servito insieme ad uno spruzzatore personale: per avere una “tempesta di gusto” bisogna vaporizzare in bocca una miscela concentrata di essenze e poi bere il cocktail da una coppa di porcellana in modo che i gusti si miscelino fra loro.

Anche il Brulèe ha una preparazione altamente spettacolare: uno speciale saldatore porta lo zucchero moscovado a 500 gradi e lo trasforma all’istante in caramello da miscelare ancora caldo a frutta fresca tagliata a pezzi e unire a rum e ghiaccio oppure al bitter per un aperitivo inconsueto. Poi c’è il cocktail Elite, la cui base è composta da polvere di perle mischiata alla vodka, che i gestori presentano come un'esclusiva mondiale risalente ai tempi di Marco Polo.

Info & Reservations

+39. 338.4085619

+39. 366.8260162

info@festeamilano.it

English & Russian Speaker

+39. 339.5971144

Ricerca geografica

Zona1 Zona2 Zona3 Zona4 Zona5 Zona6 Zona7 Zona8 Zona9 Zona10 Zona11 Zona12 Zona13 Zona14 Zona15 Zona16 Zona17 Zona18 Zona19

Servizi

Location

Specialità

Festività

Hai una struttura e vuoi pubblicizzarla su festeamilano.it?

Scrivici all'indirizzo: info@festeamilano.it
Oppure chiamaci: (+39) 0239314247

Verrai subito ricontattato da un nostro agente.

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter!*

*Iscrivendoti dichiari di aver letto e accettato le note sulla privacy