• Immagine su Feste a Milano
  • Immagine su Feste a Milano
  • Immagine su Feste a Milano
  • Immagine su Feste a Milano
  • Immagine su Feste a Milano
  • Immagine su Feste a Milano

Cacio & Pepe Milano

Ristoranti Milano: Tra i vari ristoranti di Milano, ve n’è uno che spicca in modo particolare per il suo fascino ma soprattutto per l’ottima cucina che consiglia : è il noto ristorante Cacio e Pepe, che propone piatti della tipica cucina romana.

CONTATTACI:
-  +39 3384085619 - +39 0239314247
info@festeamilano.it

In un ambiente che è davvero moderno e dal design molto affascinante, composto da un salone al piano terra e da un bellissimo soppalco, il ristorante è  arredato in stile contemporaneo.

Il ristorante Cacio e Pepe Milano è la location ideale per cenare con gli amici ma anche per una cena intima. Proprio per questo è uno dei ristoranti romani a Milano, maggiormente frequentato dai milanesi e ... dai romani in trasferta!

Ma il ristorante Cacio e Pepe non è solo questo.

Perché se la sera il ristorante si concentra sulle specialità romane,  a pranzo vi è un’altra proposta, differente, più leggera per chi vuole fare anche un pranzo di lavoro veloce ma non vuole perdere il gusto dell’ ottimo cibo. Una cucina fredda, fatta con prodotti freschi e tante altra specialità…davvero da leccarsi i baffi!

Molto fornita la cantina del ristorante, dove le etichette spaziano da quelle romane a quelle lombarde, toscane ... fino ad arrivare agli champagne francesi. Gli ottimi vini si accompagnano a tutti i piatti proposti nel menù.

SPECIALITA' CACIO E PEPE
:

Lo chef, Luciana è proprio romana (a Roma ha un altro ristorante) e le sue ricette sono davvero quelle romane doc, gustose e davvero da provare. Sono piatti che provengono dalla tradizione, dalle memorie di famiglia, elaborate poi con un tocco personale, creativo.  Citiamo ad esempio le alicette fritte, i piatti con i carciofi e le puntarelle (sfilate con il coltellino affinché si arriccino), il tortino con fonduta di patate, le seppioline, gli straccetti di manzo. Tutti piatti realizzati sul momento, con ingredienti freschi e naturali.

Assolutamente da assaggiare due classici della cucina romana, che pare abbiano un sapore davvero unico al Cacio e Pepe, e cioè i saltimbocca alla romana e l’abbacchio con patate al forno.

IL QUINTO QUARTO
- È la parte meno nobile dell'animale vaccino o ovino. Quel che avanza dai quattro tagli principali, i due anteriori e i due posteriori. Le frattaglie, in pratica. Che qui vengono proposte in portate succulente, quali le cotiche con i fagioli, la coda alla vaccinara, la coratella d'agnello coi carciofi o le cipolle, le animelle di vitello con i carciofi, la lingua salmistrata e la trippa alla romana, con sedano, carota, cipolla, lardo, pomodoro, una spruzzata di vino e pezzettini di fave di cacao, come la ricetta papalina docet.

Da non sottovalutare i dolci, fatti in casa come il tortino di mele alla cannella, quello al cioccolato o alla ricotta.

Info & Reservations

+39. 338.4085619

+39. 366.8260162

info@festeamilano.it

English & Russian Speaker

+39. 339.5971144

Ricerca geografica

Zona1 Zona2 Zona3 Zona4 Zona5 Zona6 Zona7 Zona8 Zona9 Zona10 Zona11 Zona12 Zona13 Zona14 Zona15 Zona16 Zona17 Zona18 Zona19

Servizi

Location

Specialità

Festività

Hai una struttura e vuoi pubblicizzarla su festeamilano.it?

Scrivici all'indirizzo: info@festeamilano.it
Oppure chiamaci: (+39) 0239314247

Verrai subito ricontattato da un nostro agente.

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter!*

*Iscrivendoti dichiari di aver letto e accettato le note sulla privacy