The Small Milano

The Small Milano: il suo nome suggerisce già l’aspetto intimo e raccolto del luogo, un piccolo bistrot all’italiana, situato in via Paganini, dove poter gustare colazioni, aperitivi, pranzi e cene ricercati.

Diciannove metri quadri, una sola vetrina e quindici posti a sedere, ma con la bella stagione ci si potrà accomodare anche ai tavolini sul marciapiede esterno, fanno di questo luogo un ristorante in cui l’insolito e il non convenzionale sono i veri protagonisti.

RISTORANTE THE SMALL MILANO


L’atipicità del luogo si riscontra già dall’entrata, dove le statue di un maialino e un asinello vi accolgono sornione e vi conducono in un ambiente in cui uno stile fastoso vi circonda col suo calore. L’impatto visivo è di grande effetto; un concentrato di oggettistica kitsch e appariscente è disposta lungo tutto il perimetro e incornicia l’ambiente. Tavoli apparecchiati con posate d’argento e bicchieri barocchi, sedie dal gusto retrò e assolutamente l’una diversa dall’altra, tovaglie ricamate e un menù scritto a mano e dalla calligrafia perfetta. Bottiglie di vino e ritratti di icone fashion, teiere e stoviglie che sembrano uscite direttamente da Alice nel paese delle Meraviglie, un pavimento antiquato ma più che mai attuale.

LOCALE THE SMALL MILANO


La cucina è soprattutto italiana, fatta di ingredienti di ottima qualità e che cambia settimanalmente, mentre i dolci sono della pasticceria Sweet Irene di Bergamo. The Small è un ristorante in continua evoluzione ma anche uno store dove poter acquistare gli oggetti d’arte, moda e design esposti al suo interno. Nella via parigina di Milano, racchiuso in 19 mq di charme, stile e design si nasconde The Small, un bistrot “chicca” nella città dei locali di tendenza. Grazie al suo spirito estroso, eclettico ed al tempo stesso elegante e raffinato, racchiude oggetti, cibi, arte e design provenienti da diversi stili ed epoche: dalla poltroncina déco alla specchiera dell’800, dalla vetrinetta per i dolciumi anni Trenta alle tazze e teiere barocche rivisitate in chiave moderna.

APERITIVO THE SMALL MILANO

Da un’idea di Alessandro lo Piccolo e Giancarlo Petriglia nasce un lillipuziano bistrot in continua evoluzione e con una velocità di rinnovamento difficilmente eguagliabile, anzi unica. Il nome The Small richiama uno stile di vita, un concetto di vivere la moda ed il design legato alla ricerca dell’insolito, del non copiato e di carattere, accomunato all’ospitalità, caratteristica culturale di contenere tutto e tutti. La chiave di volta è il taglio del locale: piccolo ma grande. È un ristorante unico nel suo genere, racchiude la combinazione di differenti stili riletti in un’ottica completamente personale. L’anima fondamentale non può essere ripetuta.

EVENTI THE SMALL MILANO

The Small è sempre a caccia di nuovi talenti nel campo del design e dell’arte culinaria, è precursore delle ultime tendenze e punto di riferimento internazionale per artisti del calibro di Albert Watson che vi hanno esposto le proprie opere. In una piccola via dietro Corso Buenos Aires, un minuscolo bistrot di 19 mq che racchiude un mondo: ricchissimo di oggetti diversi per epoca e stile, da quelli antichi a quelli di design, tutti in vendita. L’atmosfera è molto intima e genuina, con pochissimi tavolini (meglio prenotare con anticipo): aperto per il pranzo e la cena, la cucina è creativa e sperimentale, con una tecnica di cottura dei cibi a bassa temperatura, per lungo tempo. E per aperitivo vino, o champagne, e tarallucci. Si organizzano mostre d’arte.

Info & Reservations

+39. 338.4085619

+39. 366.8260162

info@festeamilano.it

English & Russian Speaker

+39. 339.5971144

Ricerca geografica

Zona1 Zona2 Zona3 Zona4 Zona5 Zona6 Zona7 Zona8 Zona9 Zona10 Zona11 Zona12 Zona13 Zona14 Zona15 Zona16 Zona17 Zona18 Zona19

Servizi

Location

Specialità

Festività

Hai una struttura e vuoi pubblicizzarla su festeamilano.it?

Scrivici all'indirizzo: info@festeamilano.it
Oppure chiamaci: (+39) 0239314247

Verrai subito ricontattato da un nostro agente.

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter!*

*Iscrivendoti dichiari di aver letto e accettato le note sulla privacy