Temakinho Milano

Temakinho Milano: Brasile e Giappone. Due culture così apparentemente distanti trovano un punto di unione da Temakinho, una temakeria in cui la tradizione culinaria nipponica si sposa perfettamente con i colori e i sapori brasiliani.

Primo ristorante nel suo genere in tutta Europa, da Temakinho potrete gustare ottimi prodotti e materie prime nel totale rispetto dell’ambiente, perché il pesce utilizzato proviene da una pesca sostenibile e certificata. Lasciatevi trasportare dalle note allegre e solari di una Bossa Nova ed entrate in questo luogo candido e luminoso, scegliete uno sgabello e fatevi tentare dai tanti temaki e roll preparati al momento dallo chef, secondo le migliori ricette brasiliane. Ma se deciderete di pranzare o cenare qui, non potrete esimervi dall’assaggiare la regina indiscussa dei drink, la caipirinha brasiliana per eccellenza, preparata con cachaça, polpa di frutta e un pizzico di saudade.

STORIA TEMAKINHO MILANO

La temakeria è il luogo in cui la tradizione culinaria nipponica flirta con i colori, i sapori e i profumi del Brasile a ritmo di Samba e Bossa Nova. Nei primi anni del 1900 sbarcarono a Santos, porto di Sao Paulo, dopo 3 mesi di navigazione e in cerca di fortuna 165 famiglie del Sol Levante. Dopo la guerra mondiale, grazie all’incentivo giapponese all’emigrazione e in seguito alla chiusura delle frontiere nord americane, molte altre famiglie si trasferirono in Brasile. Oggi, trascorsi piú di cento anni da quel primo sbarco, si è creato in Brasile il nucleo piú importante di giapponesi naturalizzati all’estero: ben un milione e cinquecento mila cittadini. Con i giapponesi è arrivato in Brasile anche il sushi che grazie ai suoi ingredienti leggeri, ricchi di proteine e alla sua texture morbida e fresca si è facilmente adattato ai gusti di un paese dal clima caldo e tropicale. Negli anni più recenti, a causa della forte crescita economica del Brasile e alla vita frenetica creatasi nelle principali città, è nata l’esigenza di un prodotto di qualità, nutriente, sano e veloce sia da preparare che da consumare, ed ecco allora che il temaki ha avuto il sopravvento in questo scenario.

RISTORANTE TEMAKINHO MILANO

Così nasce la temakeria con i suoi temaki fatti semplicemente di alga nori, riso e pesce fraschissimo, crudo o cotto, condito con ingredienti del posto per soddisfare il palato di clienti goderecci quali sono i brasiliani ed è subito un grande successo. Nel corso degli ultimi 10 anni in tutto il Paese sono nate centinaia di temakerie, che hanno fatto diventare il temaki uno dei piatti più diffusi nel Paese. Temakinho è la prima temakeria brasileira in Europa. Il ristorante di Ripa di Porta Ticinese 37 si ispira al villaggio coloniale di Paraty, dal quale i portoghesi esportavano l’oro nel 1500, mentre quello di Corso Garibaldi 59 ha preso ispirazione dalla favelas della Bahia. Da Temakinho vengono serviti temaki e roll preparati sul momento da Robert e il suo braccio destro Marçia secondo le migliori ricette brasiliane.

RISTORANTE GIAPPONESE TEMAKINHO MILANO

Un pranzo o una cena da Temakinho vuol dire temaki, rolls e caipirinhas alla frutta o frullati freschi, ascoltando jazz, samba e bossa nova. La cucina di Temakinho lavora con passione alla ricerca di prodotti e materie prime d’eccellenza. Prodotti e materie prime che Temakinho è andato a scovare da fornitori responsabili e amanti del proprio lavoro, agricoltori, pescatori che amano fare le cose per bene. Il temaki viene preparato dagli chef di Temakinho sul momento per garantire la croccantezza dell’alga. Il riso di coltivazione controllata viene cucinato giornalmente e il pesce è tutto rigorosamente freschissimo e abbattuto secondo le norme in vigore per garantirne le proprietà salutari e rendendolo un pasto adatto a tutti, anche alle donne in gravidanza. Il temaki di Temakinho puó essere ordinato nella dimensione media con 80g di pesce o nella variante grande con ben 150g di pesce. Questo lo rende un pasto completo, proteico, fresco e leggero.

COCKTAIL BAR TEMAKINHO MILANO

La regina indiscussa dei drink Temakinho è la caipirinha che viene preparata da André utilizzando solo cachaça Leblon, zucchero grezzo, lime e polpa pura di frutta. André sostiene peró che il segreto della bontà della caipirinha è un’elemento intangibile dato dalla saudade e alegria che solo le mani di un cuore brasiliano sanno fare entrare in un cocktail. Da Temakinho vengono preparati sul momento frullati di frutta tropicale mescolati fra loro per creare dei mix dalle proprietà energizzanti, disintossicanti e di bellezza. Non possono mancare ovviamente le migliori birre brasiliane, Brahma, Skol e Bohemia, cosí come le bibite con le bollicine come il Guaranà, il Guaranà Zero e la Fanta Uva.

Aperto dal martedì alla domenica dalle ore 12:00 alle ore 15:00 e dalle ore 19:00 alle ore 24:00.

Info & Reservations

+39. 338.4085619

+39. 366.8260162

info@festeamilano.it

English & Russian Speaker

+39. 339.5971144

Ricerca geografica

Zona1 Zona2 Zona3 Zona4 Zona5 Zona6 Zona7 Zona8 Zona9 Zona10 Zona11 Zona12 Zona13 Zona14 Zona15 Zona16 Zona17 Zona18 Zona19

Servizi

Location

Specialità

Festività

Hai una struttura e vuoi pubblicizzarla su festeamilano.it?

Scrivici all'indirizzo: info@festeamilano.it
Oppure chiamaci: (+39) 0239314247

Verrai subito ricontattato da un nostro agente.

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter!*

*Iscrivendoti dichiari di aver letto e accettato le note sulla privacy